Chi siamo

La sua missione e' insita nel nome stesso della Fondazione. InteRe, infatti, e' l'acronimo di due parole: INTEgrazione e RElazione. Scopo della Fondazione e' quello di favorire l'integrazione e la relazione tra i due paesi negli ambiti della cultura, dell'arte, dell'economia, della tecnologia e della scienza attraverso l'organizzazione di eventi culturali, attivita' didattiche e seminariali, scambi socio-culturali e iniziative di internazionalizzazione.

 

Silvia Rosato - Presidente

foto Silvia

Laureata in Scienze Politiche a Padova , terminato gli studi si trasferisce a Bologna dove gestisce per quasi 7 anni il Centro Risorse per la Didattica Multimediale di Sinform e insegna 'Metodologie dell'eLearning' alla Facolta' di Scienze della Formazione, Universita' di Bologna. Nel 2007 si trasferisce a Łódź in Polonia, dove vive attualmente, per coordinare un progetto di gemmellaggio Italia-Polonia per conto del Ministero Italiano della Salute. Si occupa di progettazione e gestione di fondi europei da oltre 12 anni su temi inerenti l'innovazione, l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e la formazione professionale in generale. Durante la sua permanenza a Łódź avvia diverse collaborazioni con strutture e istituzioni locali per promuovere la cultura Italiana e creare delle singerie tra i due paesi.

 

 

 

Membri del Consiglio Generale:

Cezary Pałczyński

Cezary Pałczyński

Laureato all'Universita' di Medicina di Łódź con la specializzazione in medicina interna e allergologia, consegue il titolo di professore ordinario nel 2004. Dirige il Dipartimento di Tossicologia e Medicina del Lavoro ed il Centro di Allergia e Salute Ambientale presso l'Istituto di Medicina del Lavoro Nofer di Lodz. E' membro di diversi comitati: Societa' Europea di Medicina Respiratoria, Accademia Europea di Allergologia e Immunologia Clinica, Commissione Internazionale della Salute Occupazionale. Collabora con Unilever in qualita' di Consulente Medico Senior della Polonia e dei paesi Baltici.

 

Marek Kopczyński

Marek Kopczyński

Laureato in giurisprudenza presso l'Universita di Lodz, consegue il titolo di avvocato nel 1985. Presta servizio come consulente legale presso l'Ufficio per il Commercio Estero dal 1985 al 1988. Ha una vasta esperienza nell'ambito delle negoziazioni pubbliche, private e su aspetti giuridici legati al finanziamento di operazioni d'investimento. E' co-fondatore e membro dell'Ufficio Legale BMK situato a Lodz e membro del Consiglio di Supervisione presso Macrologic SA. Dal 2004 al 2007 e' stato Vice-Presidente del Consiglio del Tribunale Distrettuale e dal 2007 e' membro della Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura.

 

Mieczysław Grudziński

Mieczysław Grudziński

Specializzato in corporate finance, ha un dottorato in Economia. I suoi successi professionali includono la preparazione di Offerte Pubbliche Iniziali (IPO) quotate alla Borsa di Varsavia e supporto consulenziale. Con oltre 30 anni di esperienza nella negoziazione di acquisizioni in conto capitale, fornisce consulenza a numerose aziende polacche, banche e aziende internazionali . E' membro del Consiglio di Amministrazione di diverse societa quotate e private ed e professore associato presso l'Universita' di Kozminski, Varsavia. Inoltre, insegna finanza in diversi MBA: Executive MBA di Varsavia-Illinois (Universita' di Varsavia e Universita' di Illinois) ed Executive MBA dell'Universita di Lodz, Universita' di Towson e Universita di Maryland, College Park.